Casa Madre

L'unità per disturbi da psicosi

Unità per i disturbi da psicosi

L’Unità per disturbi da psicosi, denominata Casa Madre, è situata all’interno di una antica Villa Padronale risalente ai primi del ‘900. La Villa si sviluppa su 4 piani abitativi per un totale di circa 1300 mq e rispetta tutti gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Al piano terra si trovano i Servizi generali: segreteria, stanza delle consulenti familiari, infermeria centrale, cucina e caffetteria, le sale riunione e colloqui.

L’unità abitativa di Casa Madre si sviluppa al 1° e al 2° piano. E’ composta da 12 camere da letto dei residenti (singole, doppie e triple) con relativi servizi, la sala da pranzo, il salottino/tv, la stanza staff, la stanza colloqui, la lavanderia.

Attività il Porto Onlus

E intorno tanto spazio per le attività

Al piano seminterrato hanno sede l’amministrazione, gli spogliatoi e i magazzini di pertinenza dei servizi alberghieri (mensa, pulizie e manutenzione).

La villa è circondata da 2000 mq di giardino e di boschetto in cui è possibile passeggiare, svagarsi e fare sport.

Nel parco sono collocate due serre, un orto, la caffetteria estiva e un atelier: luoghi in cui si svolgono attività di laboratorio occupazionale, espressione artistica e corporea.